Chi Siamo

Chi siamoEcco chi siamo veramente

Federico Tirone:

ha iniziato la sua attività imprenditoriale fin dall’età di 16 anni fondando un’azienda apicola mentre studiava al liceo. Oggi, dodici anni dopo la laurea, è socio fondatore della “Clinica Odontoiatrica Salzano Tirone”, ideatore e cofondatore dei blog DentalExperience e FormazioneOdontoiatrica. Assieme al socio di sempre Stefano si fa promotore di un nuovo modo di fare odontoiatria che affianca all’eccellenza clinica lo studio maniacale degli aspetti gestionali dell’Azienda-Studio Dentistico. Fiero padre di quattro bimbetti crede fermamente nell’importanza del riconoscimento dei propri limiti e per questo dopo più di 15 anni di assoluta inattività sportiva ha deciso di iniziare la carriera agonistica di pugile dilettante che porta avanti con immensa fatica e che gli riserva spessissimo importanti e dolorose lezioni di umiltà.

 

Stefano Salzano:

Nel 2005, appena laureato, si ritrova un po’ inaspettatamente a gestire fin da subito un piccolo studio odontoiatrico di 80mq a Caraglio, un paesino di 6000 abitanti in provincia di Cuneo. In pochi anni, con l’aiuto di Federico, compagno di reparto all’Università, arriva a creare una clinica di 600mq alla quale, in breve tempo, si affianca una seconda struttura dedicata alla sola igiene orale di altri 120mq. Da sempre dedito a una ricerca maniacale della perfezione, la sua principale passione è l’odontoiatria. Per questo è un instancabile lavoratore, tanto da non aver praticamente bisogno di ferie. Molto socievole e chiacchierone coi pazienti, nel tempo libero preferisce passatempi solitari per staccare la spina e rigenerarsi. Appassionato di moto, belle macchine e body building, strimpella la chitarra e la tastiera, adora i fumetti giapponesi, i videogame e il modellismo. Tra le imprese solitarie annovera l’esecuzione in 3 mesi del puzzle più grande del mondo (32000 pezzi!) che esibisce con orgoglio nel salone di casa.

 

Erik Rolando:

nasce a Cuneo nel ’76. Si diploma presso l’Istituto G. Plana di Torino, distinguendosi da subito tra i migliori allievi della scuola. Nel 2002 diventa titolare di laboratorio odontotecnico, specializzandosi nella realizzazione di protesi estetiche e riabilitative. Grazie alla passione per il suo mestiere, che gli dà la possibilità, come ama dire, di “creare opere d’arte su misura”, continua ad approfondire e studiare materiali e tecniche, avendo come modello di riferimento la Natura, da sempre convinto che sia il modello cui tendere e al quale ispirarsi.

 

Sergio Cerato

Sergio mette piede nell’ Istituto Tecnico per Odontotecnici nel 1985 e subito viene affascinato e colpito dall’odore che sente nell’aula di laboratorio. Divora i 5 anni che lo separano dal diploma studiando intensamente (l’istituto era privato e la retta spettava ai suoi generosi genitori) e nei periodi vacanzieri frequentava alcuni laboratori del cuneese.
Negli anni successivi cresce professionalmente sotto l’ala del “maestro” Bianco Livio fino a diventare Titolare nel 2001. L’odore del laboratorio è rimasto pressochè quello di allora anche se oggi Sergio insieme ad Erik (suo socio e compagno d’avventure) gestisce una moderna azienda con tecnologie sofisticate, avvalendosi di collaboratori qualificati e fornendo prestazioni odontotecniche di alto livello. La sua predisposizione per la gestione delle risorse umane (collaboratori, clienti o pazienti che siano) e la ricerca continua degli equilibri aziendali sono il sale del suo lavoro. Prendere un treno o saltare su un aereo per andare a frequentare un corso, confrontarsi con colleghi o conoscere altre realtà lavorative sono lo stimolo per non fermarsi mai.  Al di fuori di tutto ciò, Sandra, Viola (sua figlia), i suoi cani, la corsa, i viaggi e le Alpi Marittime si dividono la sua restante parte di vita e passione.