COME ESPORRE IL NERVO MENTONIERO SENZA DANNEGGIARLO [VIDEO]

Delle tre una:

1) Hai già fatto un po’ di chirurgia nella mandibola posteriore e qualche volta sei andato a dormire con la sguaretta chiedendoti se la paziente avrebbe ancora sentito il labbro.

2) Non hai mai fatto chirurgia rigenerativa in quella zona proprio perché “c’è il nervo mentoniero” e tu grane non le vuoi… meglio lasciare il paziente senza denti o lasciare il guadagno e la gratitudine dello stesso paziente a qualche altro collega ?

3) Sei un implantologo esperto che fa regolarmente aumenti di volume in mandibola posteriore.

Se rientri nel caso 3 clicca la croce rossa in alto a destra perché questo video non ti serve a un cazzo. Siamo a livello abbastanza base.

Se invece rientri nelle prime due categorie penso che questo breve video potrebbe darti qualche spunto interessante.

Partiamo da due presupposti:

  1. La chirurgia implantare avanzata devi saperla fare, se no resti un Pinco Pallo qualunque che mette impianti a un decimo dei pazienti che ne avrebbero bisogno (uno di quelli che mettono l’impianto sul quinto e non sul sesto perché li spaventa il rialzo di seno e poi si giustificano con se stessi che il paziente “non c’aveva i soldi” e “con 10 denti si mastica alla grande!”)
  1. Se fai il minimo sindacale di chirurgia rigenerativa, con il nervo mentoniero ti ci devi scontrare, quindi è opportuno che tu lo conosca bene e sappia come gestirlo. Un paziente che non sente più il labbro non ti farà una grande pubblicità!! (oltre a farti probabilmente causa ?)

 

 Ecco perché ho fatto questo video super base: per togliere un po’ di dubbi a chi sta iniziando o chi vuole iniziare.

Per isolare, vedere e quindi PROTEGGERE il nervo mentoniero ci vanno meno di tre minuti (meno di due in questo caso). Quindi impara a farlo e dacci dentro!

….. ah dimenticavo, da oggi sono aperte le iscrizioni al corso di chirurgia implantare avanzata 2019. Se va come quello di riabilitazione full-arch si dovrebbe riempire in due settimane quindi se ti interessa affrettati: trovi tutto qui!

Scopri il corso "Da zero all' impero"

Buona visione e a presto,

Federico

Un pensiero su “COME ESPORRE IL NERVO MENTONIERO SENZA DANNEGGIARLO [VIDEO]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *