OGNI DENTISTA PUO’ DIVENTARE BATMAN!

Lo confesso: il mio supereroe preferito è Batman!

Gotham City, l’atmosfera noir, un sacco di antagonisti memorabili come Joker, il Pinguino, Two Face e chi più ne ha più ne metta.

La scelta della mia I8 è stata ispirata dalla sua somiglianza con la Bat-mobile e il portachiavi, ovviamente, poteva solo essere questo…

Batman keyring

Ma oltre a tutte queste caratteristiche, Batman è figo perché, a differenza degli altri supereroi, è una persona normale.

Sì, ok, Bruce Wayne è un milionario viziatello, forse, ma non proviene da un altro pianeta, e non ha subito alcuna mutazione genetica.

Si tratta di una persona normale che diventa speciale grazie ad un duro allenamento e sfruttando un sacco di tecnologie fenomenali.

Batman sconfigge i suoi nemici con l’astuzia, la forza, l’applicazione e le tecnologie.

Ora, visto che siamo in un blog di formazione odontoiatrica, vediamo come ha fatto Batman a ispirarmi un articolo dedicato ai dentisti.

Da una dozzina di anni si sono moltiplicati i nemici dei dentisti. Bersani e la liberalizzazione della pubblicità, le catene low cost, il turismo odontoiatrico e la crisi sopra tutti.

Eppure questi nemici possono essere sconfitti, ma per farlo bisogna che il dentista “normale” arrivi a cambiare identità e vestire i panni del Bat-dentista.

“E come si fa?”, ti chiederai…

Bisogna dotarsi di tutte le armi che permettono di affrontare al meglio le sfide che il mercato ci pone davanti ogni giorno.

  • Creare uno studio multiprofessionale, con almeno 4-5 poltrone, dove operino più professionisti superspecializzati.
  • Assumere tanti dipendenti che liberino il titolare da un sacco di incombenze che sottraggono il suo tempo all’attività clinica in primis e alla vita in secondo luogo.
  • Mettere a disposizione dei pazienti più servizi possibile, cosa fattibile solo se si lavora con un team composto da molte persone e da professionisti con diverse specializzazioni.
  • Creare un brand, posizionarlo in una delle nicchie del mercato odontoiatrico che si sono create negli ultimi anni e conferirgli una identità riconoscibile tra i competitor… un po’ come il simbolo di Batman…

Bat segnale

  • Promuovere lo studio in maniera coerente (ora ci dovremo adattare al nuovo decreto Boldi, un nuovo nemico appena arrivato nella nostra Gotham City).
  • Dotarsi di protocolli che governino l’attività clinica e trasformino i nostri dipendenti in altri supereroi, i nostri Robin, che lavorano con noi potenziandoci.
  • Acquistare tutte le tecnologie possibili per lavorare in maniera moderna per stupire i pazienti, dare loro la più alta qualità possibile e mantenere alto il nostro entusiasmo.
  • Adottare tutti gli escamotage legali per ottenere dei vantaggi fiscali, dalla srl odontoiatrica a tutta una serie di escapologie fiscali perfettamente limpide.

Con un grande allenamento, dedizione alla causa e aiutati da tutti i “gadget” sopraelencati, siamo in grado di sconfiggere tutti i nemici della professione, per riportarla e ad essere appagante e stimolante in maniera uguale o addirittura superiore alla tanto rimpianta “epoca d’oro”.

Da dove iniziare questo percorso per diventare un Bat-Dentista?

Beh, un primo passo può essere l’acquisto della Black Edition del nostro best seller “Da zero all’impero”…il colore di questa edizione richiama senz’altro le atmosfere di Gotham City…

SCOPRI DI PIU' SUL LIBRO

Se la nostra filosofia, esposta in maniera chiara in questo libro, ti sarà di ispirazione, potrai usare il buono sconto di 150 euro che troverai all’interno della Black Edition per partecipare al corso di management odontoiatrico “Da zero all’impero” live che si terrà a Cuneo nel mese di settembre 2019. Questo buono ti permetterà di recuperare con gli interessi il costo del libro e sarà cumulabile con l’offerta lancio valida fino al 31 settembre.

Se vuoi diventare un Cavaliere Nero dell’odontoiatria non puoi davvero lasciarti scappare questa offerta!

P.S. Ho detto Cavaliere Nero, non DEL Nero!

Quello non si deve fare! Oltre a squalificare la professione, infatti, è un gravissimo errore gestionale. Nella Black Edition potrai leggere un intero nuovo capitolo stampato su pagine nere a riguardo e troverai un adesivo per aderire alla nostra iniziativa contro l’evasione!

SCOPRI DI PIU' SUL CORSO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *